La consulenza legale è il primo passo per ottenere la tutela dei diritti.
La vita di tutti i giorni è costellata di eventi. Quelli naturali e quelli invece, riconducibili alla vita di tutti i giorni ed alle attività lavorative. La salute, collegata alla salubrità dell'ambiente, è senza dubbio il bene più importante e più prezioso e si riflette anche sulla qualità della vita.
La funzione dell'avvocato non si esaurisce nell'azione giudiziaria e nell'assistenza in Tribunale, ma è fondamentale come strumento di guida, e in generale di prudenza. È questa la funzione più elevata. Nella esperienza dell'Avv. Ezio Bonanni, costellata di una numerosa serie di eventi, piacevoli e spiacevoli, ha imparato che è necessario prevenire qualsiasi errore.
Per potersi rivolgere allo studio legale e ottenere quindi una consulenza anche antecedente all'insorgere di una lite o di un giudizio, è sufficinete un contatto, anche telefonico a 0668891695 o a 0773663593. È pure possibile, se si verte in materia di tutela dal rischio amianto ed altri cancerogeni, contattare il numero verde 800034294.
Se desideri invece ottenere una sessione direttamente con l'Avv. Ezio Bonanni, è sufficiente contattare lo studio legale anche telefonicamente e chiedere un appuntamento. In questo modo ti verrà fissato un incontro al quale potrai esporre direttamente la tua problematica.
La tutela legale è fondamentale proprio per evitare errori e problemi e per risolverli. Uno dei casi emblematici è proprio quello del rischio lavorativo. Non solo in materia di amianto e di altri agenti cancerogeni e tossico nocivi, ma anche la problematica dei licenziamenti, e delle altre tutele.
Lo studio legale di Roma si trova nel quartiere Prati, precisamente in via Via Crescenzio, 2 (Scala B, interno 3).
Lo studio legale Avv. Ezio Bonanni, oltre a una sede a Roma, si trova anche a Latina. Lo studio è nella zona centrale, precisamente a Via Cairoli, 10.
Tuttavia lo studio opera su tutto il territorio nazionale, collaborando con avvocati specializzati in tutta Italia.
Uno degli ambiti di più specifica azione e tutela, è proprio quella per le vittime dell'amianto. La difesa delle vittima dell'amianto e di tutti i cancerogeni è uno degli elementi fondamentali dell'azione professionale. Nella storia professionale dell'Avv. Bonanni, in trent'anni, la tutela delle vittime ha rappresentato il fil rouge della sua cifra professionale.
Tra le vittime di patologie asbesto correlate ci sono anche molti militari. Infatti il personale delle Forze Armate (Marina Militare, Esercito Italiano, Aeronautica Militare e Carabinieri) e Comparto Sicurezza (Polizia di Stato, Locale, Penitenziaria e Provinciale, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza e Guardie Particolari Giurate) corrono il rischio di contrarre malattie professionali a causa dell'esposizione ad agenti cancerogeni durante l'esercizio delle loro funzioni.
Lo studio legale ha ottenuto plurime condanne del Ministero della Difesa e di altri Ministeri per il riconoscimento della causa di servizio e dello status di vittima del dovere. In caso di decesso, sono i familiari ad essere assistiti nella tutela dei loro diritti.
Come avvocato, Ezio Bonanni difende anche le vittime di malasanità, cioè coloro che hanno subito dei danni a causa di un errore medico. Perciò hanno diritto a ottenere il risarcimento da parte della struttura sanitaria.
Lo studio legale ha acquisito una notevole esperienza nella tutela dei diritti dei pazienti vittime di errori sanitari, in particolare riguardo a vittime di emotrasfusione e di somministrazioni di emoderivati contaminati da sangue infetto.
Tuttavia, durante l'emergenza coronavirus, l'azione del personale medico è stata esemplare. Migliaia, tra medici e paramedici, hanno contratto COVID-19 e molti sono già deceduti. Per tali motivi, lo studio legale si schiera con i medici e auspica che ci sia la più elevata dotazione di strumenti di protezione e riconoscimento di malattia professionale, con consegunte diritto al risarcimento dei danni da coronavirus.
Lo studio legale dell'Avvocato Bonanni, in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale Amianto e l'Osservatorio Vittime del Dovere, assiste tutte le vittime di violenza, sia in ambito civile sia in quello penale. Inoltre supporto alle vittime sarà dato anche attraverso il S.a.C. Sportello a Contrasto.
In particolare l'Avvocato Bonanni, invitato a intervenire anche in occasione del "Women for Women against violence - Camomilla Award 2022", ha denunciato l'eccessivo uso di sconti di pena e l'adozione di pene irrisorie nei processi che coinvolgono donne vittime di violenza.