Appuntamento: Lunedi - Venerdi: 09–13, 15–19:30
avveziobonanni@gmail.com0773 663593

Le consulenze legali vittime amianto

Perchè sono importanti le consulenze legali per le vittime amianto? Le consulenze legali vittime amianto sono lo strumento fondamentale per la tutela dei diritti delle vittime amianto. L'Avv. Ezio Bonanni, patrocinante in Cassazione e presso le Magistrature Superiori, è uno dei massimi esperti di questa problematica. Con il termine amianto si identificano una serie di minerali altamente cancerogeni, che provocano cancro. Per cui, è chiaro che la tutela legale deve essere preventiva. Cioè prevenzione primaria e anche precauzione.

Quindi, se sei stato esposto ad amianto, o temi di esserlo stato, oppure sei a rischio, o peggio ancora hai purtroppo ricevuto una diagnosi di malattia amianto, ti puoi rivolgere allo studio legale dell'Avv. Ezio Bonanni. Questo servizio di consulenza consiste nella assistenza legale.

Consulenze legali vittime dell'amianto

Chiedi le tue consulenze legali vittime amianto. Se sei un cittadino esposto ad amianto, o se, purtroppo, hai già ricevuto una diagnosi di malattia amianto correlata puoi chiedere la tutela legale dell'Avv. Ezio Bonanni.

numero Consulenze legali vittime amianto
whatsapp Consulenze legali vittime amianto

Consulenze legali vittime amianto Studio Avv. Ezio Bonanni

Lo studio legale dell'Avv. Ezio Bonanni ha una storia lunga 30 anni, coronati da successi importanti nella tutela dei diritti dei cittadini. Già dalle sue origini, l'Avv. Ezio Bonanni si pose il problema della notevole incidenza di cancro tra coloro che, purtroppo, subivano esposizioni ad amianto.

Per questi motivi, ha cercato di comprendere le ragioni della epidemia di malattie asbesto correlate e di neoplasie, in generale, tra i lavoratori. Così ha iniziato le sue ricerche sui meccanismi di azione dell'amianto, che è detto anche asbesto. Si tratta di fibre microscopiche che anche dopo 30 - 40 e perfino 50 anni possono uccidere.

Consulenze legali vittime amianto: tutela dei diritti

Nel corso della sua carriera, già sul finire degli anni '90, lo studio legale dell'Avv. Ezio Bonanni si è distinto per la tutela delle vittime. Sia le vittime della strada, sia quelle della malasanità, sia quelle del lavoro, non ultimo gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.

Tutela per infortuni sul lavoro e malattie professionali

In questi casi, è fondamentale il supporto dello studio legale, sia per la tutela previdenziale che risarcitoria. La tutela deve essere innanzitutto preventiva, così come sancisce l'art. 2087 c.c. e il DLGS. 81 del 2008.

stati generali sostenibilità

L'amianto con le sue capacità fibrogene e cancerogene, è il killer del terzo millennio. In questi ultimi anni, in seguito all'emergenza Covid-19, quetsi problemi si sono aggravati. In termini di minori bonifiche, e minore attenzione alla diagnosi precoce. In più, il Covid-19 ha gli stessi organi bersaglio delle fibre di amianto. Per cui, è sorto anche il problema di fornire ulteriori tutele, che siano coerenti con tale emergenza. In questo 2023, questa emergenza Covid-19 sembra essere riemersa. Per approfondire: amianto e coronavirus.

Si pone, quindi, il tema delle tutele, che non può essere che quello della prevenzione primaria, e anzi della precauzione. Infatti, in questa moderna società tecnologica, il tema è quello della precauzione, e cioè nel dubbio non correre il rischio. Troppe volte, in precedenza, nuove molecole chimiche e nuove tecnologie si sono rivelate molto dannose.

Così nei lavori dell'ONA nella Conferenza di Roma del 12 dicembre 2022, presso la Sala Laudato Si' del Campidoglio: "ESG, Stati Generali della Sostenibilità. Infortuni sul lavoro, malattie professionali e amianto: emergenza a Roma e in Italia".

Tutela legale amianto e coronavirus

Il COVID-19 è particolarmente lesivo per coloro che sono stati esposti ad amianto, e a maggior ragione per coloro che hanno patologie asbesto correlate, in particolare quelle pleuro polmonari, tra le quali: il mesotelioma pleurico, il tumore ai polmoni, l'asbestosi, le placche pleuriche e gli ispessimenti pleurici.

Per tali motivi l'avv. Ezio Bonanni ha istituito il servizio di assistenza vittime coronavirus amianto, ovvero l'assistenza legale per coloro che sono a più elevato rischio di coronavirus.

Consulenze legali per malattie asbesto correlate

L'Avv. Ezio Bonanni è il Presidente dell'Osservatorio Nazionale Amianto (ONA) che è la più numerosa ed organizzata associazione di vittime amianto in Italia.

Come già denunciato dall'Avv. Ezio Bonanni in "Il libro bianco delle morti di amianto in Italia - Ed.2022", quella dell'amianto è una vera e propria emergenza. Non solo giudiziaria, ma anche sociale oltre che sanitaria. Ci sono ancora un milione di siti e micrositi che contengono amianto. Le bonifiche risultano tardive ed insufficienti.

Inoltre, paghiamo ora le esposizioni ad amianto che si sono verificate nei decenni passati. Inoltre, la messa la bando dell'amianto con la L. 257/92 non ha costituito il termine finale dell'esposizione ad amianto. Le esposizioni ad asbesto sono proseguite e proseguono anche a tutt'oggi.

Infatti, purtroppo, ancora per il 2022 abbiamo registrato circa 7000 decessi per malattie asbesto correlate. Si pone forte, quindi, l'esigenza di bonificare e porre in sicurezza tutti i siti.

Malattie asbesto correlate: quali sono ?

L'asbesto è un cancerogeno, come conferma l'ultima monografia IARC. Induce, infatti, quei processi di infiammazione e genotossici che con quelli meccanici sono all'origine della cancerogenesi da amianto.

Sono riconducibili ad amianto una serie di malattie, da quelle fibrotiche a quelle neoplastiche.

Consulenze legali: tutela delle vittime amianto

Si possono chiedere le consulenze legali vittime amianto con l'assistenza legale online. Semplicemente, è sufficiente compilare il form nella pagina o chiamare il numero verde. Per poter parlare di persona con l'Avv. Ezio Bonanni è sufficiente chiedere un appuntamento.

Lo studio legale dell'Avv. Ezio Bonanni è operativo in tutta Italia. Lo studio legale dell'Avv. Ezio Bonanni ha sede a Roma in Via Crescenzio n. 2 e a Latina in Via Cairoli n. 10.

Lo studio legale dell'Avv. Ezio Bonanni, con avvocati on line, rende consulenza legale online per avere un primo parere e indicazioni sull'iter da seguire per la tutela dei propri diritti.

Lo studio dell'Avv. Ezio Bonanni è specializzato nella tutela delle vittime dell'asbesto e degli altri cancerogeni per esposizione lavorativa e ambientale, per responsabilità medica e per il riconoscimento di tutti i diritti. Puoi ottenere consigli legali per:

Avvocati online consulenze telefoniche

Lo studio legale dell'Avv. Ezio Bonanni offre anche consulenza legale telefonica, per risarcimento danni, prepensionamento amianto, riconoscimento Vittima del dovere. Per ottenere assistenza legale telefonica chiama il numero verde 800 034 294.

Consulenze legali online per danni amianto

Lo studio legale dell'Avv. Ezio Bonanni offre supporto pratico e concreto in tutti i settori anche grazie ai suoi collaboratori e avvocati online.

Nel corso del primo incontro presso lo studio legale dell'Avv. Ezio Bonanni verrà valutata la problematiche e vagliate le possibili soluzioni, con preventivo spese legali in caso di conferimento dell'incarico.

Lo studio dell'Avv. Ezio Bonanni  garantisce il rispetto della normativa vigente sulla Privacy (D.lgs. 196/03) e ss. mod., e quindi l'utilizzo dei dati solo per l'espletamento della richiesta di consulenza legale online.

L'invio della richiesta di consulto legale è considerato come accettazione del trattamento dei dati così come previsto dalla legge.

Consulenza legale per diritto del lavoro

L'avv. Ezio Bonanni ha una lunga esperienza nella tutela dei lavoratori vittime di infortuni sul lavoro e malattie professionali.

Gli avvocati online forniscono il servizio di consulenze legali vittime amianto online per le vittime di patologie asbesto correlate.

Le vittime di malattie asbesto correlate per esposizione ad amianto nei luoghi di lavoro possono chiedere la consulenza legale telefonica. Per avere la consulenza legale online è sufficiente contattare lo studio legale, anche telefonicamente.

L'Avvocato Bonanni ha denunciato anche l'elevata presenza di siti contaminati nel nostro Paese. Per questo l'ONA ha istituito l'APP Amianto. In questo modo ogni cittadino può segnalare siti a rischio amianto e agevolare la mappatura e la bonifica.

Grazie ad avvocato online le consulenze legali vittime amianto permettono di avere tutte le informazioni. Il consulto avvocato permette intanto di avere una prima disamina dei propri diritti e poi avviare la difesa legale.

Consulenze legali: vittime del dovere per danni amianto

L'Avv. Ezio Bonanni, da circa trenta anni, svolge attività di tutela legale delle vittime. Il personale civile e militare delle Forze Armate (in particolare la Marina Militare) ha subito esposizione ad amianto. Questo danno amianto è tale per cui è stata emanato l'art. 20 della L. 183 del 2010. Le vittime amianto imbarcate debbono essere riconosciute equiparate a vittime del dovere.

L'equiparazione delle vittime dell'amianto quali vittime del dovere è uno dei più significativi risultati che è stato conseguito dall'Avv. Ezio Bonanni. Sono state fondamentali, infatti, le sue battaglie giudiziarie e la sua mobilitazione.

Uranio impoverito e vaccini nelle Forze Armate: le tutele

Negli ultimi sviluppi della giurisprudenza, queste tutele sono state estese a tutte le vittime del dovere. Come tali, anche le vittime per esposizione ad uranio impoverito, vaccini, ed in generale per tutte le vittime malattia professionale e infortunio sul lavoro.

Lo studio legale dell'Avv. Ezio Bonanni assiste le vittime di riconoscimento di causa di servizio. Tra i diversi agenti cancerogeni, oltre all'amianto, vi è anche l'uso dei proiettili con l'uranio impoverito, le cui nanoparticelle, unitamente a quelle dei metalli pesanti, provocano leucemia ed altre malattie.

Lo studio legale dell'Avv. Ezio Bonanni, in collaborazione con ONA, assiste tutti coloro che hanno contratto infermità per causa di servizio, per il riconoscimento dell'equo indennizzo, e per il riconoscimento dello status di vittima del dovere, con l'accredito della speciale elargizione, dello speciale assegno vitalizio mensile, e dell'assegno vitalizio, con gli stessi importi dovuti alle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, secondo quanto stabilito dalla Corte di Cassazione a sezioni unite, n. 22753/2018.

Servizio di consulenze legali vittime amianto

Per ottenere assistenza legale per le vittime e i familiari chiama il numero verde o compila il form. Il team dello studio legale dell'Avv. Ezio Bonanni di avvocati on line ti risponderà appena possibile.

numero Consulenze legali vittime amianto
whatsapp Consulenze legali vittime amianto

ASSISTENZA LEGALE

Richiedi una consulenza all'Avv. Ezio Bonanni
Richiedi una consulenza